Vendita accessori topograficiGEOMAX LEICATOPCONSOKKIATRIMBLESTONEXgeotronics
PRISMA STRUMENTI - DISTRIBUTORE STRUMENTI DI MISURA- Via G. Maiori , 37 - 84013 Cava dei Tirreni (Sa)
contatti per settore topograficoinvia un emailinvia un email
le nuove stazioni totali geomax,vari modelli di gps con connessione glonass gps e galileo ivella da cantiere livella er edilizia geomax vendita  laser prezzo on linescanner laser 3d  vendita
FORNITURE E SERVIZI PER IL TOPOGRAFO
Strumenti topografici e GPS con i migliori software topografici del mercato. Nuove soluzioni di Droni Topografici. Ampia scelta di accessori topografici come treppiedi, prisma, chiodi topografici, aste porta prisma, stadie. A disposizione ci sono anche paline, miniprisma, target adesivi e chiodi topografici.

Accessori, Batterie e Riparazioni per Strumentazioni: Geomax - Leica - Topcon - Sokkia - Trimble - Pentax - DJI - Geotronics - Nikon - Ruide - Sanding - Stonex ..
calcola la rata
 
condizioni comparazione prezzi gps
condizioni comparazione prezzi gps

 

ECOSCANDAGLIO ECHOMITE - QUALITA/PREZZO SENZA PRECEDENTI

Ecoscandaglio SonarMite ha  un design robusto e minimalista
l'interfaccia utente è fornita dal software integrato in esecuzione su un computer portatile
collegabile  tramite un collegamento Bluetooth. 

Lo strumento e'  impermeabile e puo' essere utilizzato anche negli ambienti piu' ostili
mentre per quanto riguarda il computer grazie alla connessione senza fili puo essere posizionato in situazioni di riparo e piu agevoli. 

Lo strumento SonarMite utilizza la stessa scheda integrata utilizzata nel sistema SonarLite, oltre ad essere altamente affidabile  emette anche un valore di qualità associato ad ogni profondità e misurazione effettuata. il SonarMite è uno strumento completamente digitale, che trasmette in bassa potenza.

 

Poseidon 2 è un software per l'esecuzione di batimetrie e rilievi sottomarini, compatibile con tutti i GPS e gli ecoscandagli digitali con uscita dati NMEA 0183, e drivers per altri formati di trasmissione possono essere implementati su richiesta del cliente.

POSEIDON 2 è inoltre utilizzabile con tutti i moderni sistemi di rilevamento: Total station ad autoinseguimento del prisma che, via radio modem, trasmettono dati all'imbarcazione idrografica, sistemi GPS in modalità RTK o RTCM 104, con immediata conversione delle coordinate dal sistema WGS 84 a Gauss-Boaga, tramite rototraslazione a 7 parametri; binocoli laser, utilissimi per rilievi speditivi anche su distanze rilevanti.

La profondità viene acquisita tramite ecoscandaglio digitale, che assicura il perfetto e continuo accoppiamento con i dati di rilevamento con la profondità, prelevata da uno o più trasduttori, con selezione del ‘trasduttore corrente’.

Poseidon 2 prevede diverse modalità di navigazione ed acquisizione dati: navigazione assistita verso un punto noto (Waypoint), acquizione dati su percorsi non vincolati (navigazione libera) o predefiniti (sezioni o percorsi più complessi), posizionamento ed orientamento di pontoni e draghe a navigazione lenta su posizioni definite. I filtri di acquisizione automatica liberano completamente l’operatore da incombenze che non siano l’attenzione sulla rotta seguita, lasciando la libertà di scegliere tra acquisizione automatica di punti ad intervalli di tempo, distanza, profondità, oppure per acquisizione manuale, mentre la navigazione assistita lungo sezioni si avvale di automatismi che controllano l’inclusione dei punti rilevati entro fasce definite, sia longitudinalmente sia trasversalmente, rispetto alla sezione.
Navigazione libera o vincolata
La navigazione può avvenire in modo libero oppure vincolato a percorsi predefiniti (sezioni), e l'acquisizione dei punti automaticamente assoggettata ai filtri scelti: acquisizione a tempo, a distanza, con controllo dell'operatore e, nel caso di sezioni, entro una fascia definita nell'intorno della sezione stessa.
Queste modalità lasciano all'operatore la concentrazione necessaria a pilotare l'imbarcazione sui percorsi scelti, mentre il programma agisce autonomamente.

Ecoscandaglio SonarMite digitale singola frequenza con porta Bluetooth comprendente:
Batteria NiMh integrata da 8 ore di autonomia
Trasduttore attivo 200KHz 10°
Range di utilizzo da 0,3 a 70 metri
SonarXPWindows PC Processing software
Cavo seriale DB9 e caricabatterie
Valigia per il trasporto IP67 con custodia in Cordura

Software SonarMite per acquisizione dati su Palmare o PC
Supporto in alluminio per installazione trasduttore su palina 
Estensione da 10 metri per cavo trasduttore -


POSEIDON assicura sempre il pieno controllo sui dati di rilievo
L’operatore mantiene il pieno controllo della navigazione grazie ad una serie di strumenti grafici e numerici (bussola, scostamento dalla rotta predefinita, profondità, SKYplot GPS, strisciata ecoscandaglio ...). Nei casi più critici di imbarcazione in movimento lento (draghe, pontoni galleggianti) è possibile collegare anche una bussola elettronica o un secondo GPS, che restituiscono al programma valori azimutali corretti.

I dati del rilievo (punti singoli, sezioni, polilinee….) possono essere, in modo estremamente semplice, suddivisi su layers, definiti per nome, colore, visibilità e, come per tutte le principali funzioni di POSEIDON 2, anche per la gestione dei layers è possibile operare anche tramite tasti funzione, sicuramente più comodi di un mouse quando si opera in condizioni precarie.

SCOPRI LA BATIMETRIA ....ACQUISTA LA TUA SOLUZIONE COMPLETA PER I RILIEVI SU ACQUA!